Le spiagge algheresi tornano a risplendere. “Con l'accelerata voluta dal Sindaco Mario Conoci – fanno sapere dal Comune – e attuata con il lavoro dell'Assessore all' Ambiente  Andrea Montis, finalmente le spiagge  sono state  presentate in condizioni più che decorose”.  

Ciò grazie all’utilizzo sia della macchina pulisci-spiaggia già in dotazione al settore Ambiente del Comune di Alghero e di altri due macchinari più potenti in grado di lavorare su estensioni maggiori. 

Un contributo è stato dato anche dalla ditta EP Produzioni ( Eon), “A cui – sottolineano – vanno i ringraziamenti da parte dell'Assessorato all'Ambiente, che ha concesso l'utilizzo gratuito del proprio mezzo pulisci-spiaggia per tutta l'estate”.  

“Potenziato anche il servizio di pulizia con l’aumento dei punti di raccolta dei rifiuti e con il raddoppio dello svuotamento giornaliero – concludono dal Comune di Alghero -. Ottimi risultati ha inoltre prodotto la rimozione degli incannicciati e la conseguente ridistribuzione della sabbia sul litorale.  A fine settembre verranno avviate le operazioni di riposizionamento delle protezioni”.