In data odierna, su un totale di 17 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 3 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del Corpo forestale:

Un incendio si è verificato nel Comune di Bonorva in  località “C.Matta e padru”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale forestale a bordo dell'elicottero di stanza nella base di Alà dei Sardi. L’incendio ha percorso una superficie molto limitata grazie al pronto intervento. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13.

Un secondo incendio è scoppiato nel Comune di Bono in località “S'Istria", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bonorva, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Bosa e Anela. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12.30.

Il terzo nel Comune di Villaputzu in località “Is crabilis", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Muravera giusto sul posto con n.2 unità, coadiuvata dal personale a bordo dell' elicottero proveniente dalla base di Villasalto. E' stato richiesto inoltre l'invio di alcune squadre a supporto, in particolare n.2 squadre di forestas dei cantieri di Turri Motta e Senni. L’incendio ha percorso un area di cisteti, stoppie ed incolti inferiore a 2 ettari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.30.