Sono stati 19 gli incendi occorsi oggi sul territorio regionale. Per uno solo il Corpo forestale oltre che con le squadre a terra è intervenuto anche con i mezzi aerei del Corpo forestale.

Il vasto rogo è scoppiato nel Comune di Ales, in località Corti Broccus. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ales, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Fenosu. Sono intervenute due squadre dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Morgongiori. L'incendio ha percorso una superficie di circa mezzo ettaro di seminativo.

Intanto la Protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso per pericolo di incendi alto sino a sabato 8 luglio. Secondo il bollettino "le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l'evento, se non tempestivamente affrontato, può raggiungere dimensioni tali da renderlo difficilmente contrastabile con le forze ordinarie, ancorché rinforzate, potendosi rendere necessario il concorso della flotta statale".