Sono dieci gli incendi divampati oggi sul territorio regionale, per tre dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche sette elicotteri e due Canadair.

Il primo Incendio è scoppiato nell’agr del Comune di Villamassargia   località “Podere n.3”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Siliqua , coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai. E' intervenuta una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Narcao e una squadra di volontari delle associazioni di Villamassargia.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di stoppie.

Incendio anche nell’agro del Comune di Usellus, località “Serras”, con lo spegnimento che in questo caso è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villaurbana, coadiuvata dagli specialisti del GAUF e da il personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Fenosu, Marganai e Sorgono. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Villaurbana e Usellus e due squadre di volontari delle associazioni di Oristano.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 20 ettari di macchia Mediterranea, pascolo, sughere.

Fiamme anche a Burgos, località “R. Truveinerva”. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Anela, Farcana Bosa. Sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bono e Burgos, una squadra della Compagnia barracellare di Esporlatu, una squadra dei VVF di Ozieri.  Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.