PHOTO
La morte di Diego Baltolu è ancora un giallo. Il 19enne di Alà dei Sardi è stato ucciso da un colpo di pistola al petto a Buddusò nella notte fra il 18 e il 19 gennaio.
L'autopsia sul corpo del giovane si è conclusa nella mattinata di ieri, 22 gennaio, e la salma è stata restituita alla famiglia. Oggi, nella parrocchia di Sant'Agostino ad Alà, si celebreranno i funerali del barista. Il comune di Alà dei Sardi ha proclamato per l'occasione il lutto cittadino.
Le indagini dei carabinieri continuano senza sosta per risolvere un caso così complicato e avvolto nel mistero. Nel corso delle ultime ore sono stati ascoltati nuovi testimoni, l'attenzione degli investigatori si è poi rivolta anche messaggi e telefonate della vittima. L'esame balistico sull'arma ritrovata nelle vicinanze del corpo potrà dare nuove interessanti risposte
Le uniche certezze emerse dall'esame autoptico sono che il giovane è morto a causa di uno sparo a bruciapelo in pieno petto, con un'ogiva di piccolo calibro che ha finito la sua corsa nei tessuti molli del giovane.
Il medico legale, Salvatore Lorenzoni, si è riservato di depositare la relazione della perizia nei prossimi giorni. Gli esami biologici e istologici sono in corso.