PHOTO
In data odierna, su un totale di 15 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano tre roghi per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale.
Allarme a Nurri, in località "Genna Marta", dove lo spegnimento delle fiamme è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Isili, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi regionali di Villasalto e Fenosu e dal CFVA-GAUF-Cagliari. Sono intervenute inoltre tre squadre dell’Agenzia Forestas e una squadra di volontari dell'associazione di Isili-Protezione Civile Sarcidano. L’incendio ha percorso una superficie di circa 15 ettari di pascolo alberato e pascolo nudo.
A Oschiri, le fiamme sono divampate in località “Campos Valzos”. Sul posto i forestali di Oschiri e Berchidda, coadiuvati dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Ala' dei Sardi. In campo anche due squadre dell’Agenzia Forestas e una squadra della Compagnia barracellare di Berchidda. L’incendio ha percorso una superficie di circa un ettaro di pascolo alberato.
A Nuraminis, invece, i ranger della Regione sono intervenuti in località “Is Pauleddus”. Oltre al personale di terra ha operato sul posto anche un elicottero proveniente dalla base di Villasalto. A dare manforte anche una squadra dell’Agenzia Forestas e due squadre di volontari di Monastir e San Gavino Monreale. L’incendio ha mandato in fumo circa tre ettari di oliveto e stoppie.