In data odierna, su un totale di 15 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano tre roghi per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale.

Allarme a Nurri, in località "Genna Marta", dove lo spegnimento delle fiamme è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Isili, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi regionali di Villasalto e Fenosu e dal CFVA-GAUF-Cagliari. Sono intervenute inoltre tre squadre dell’Agenzia Forestas e una squadra di volontari dell'associazione di Isili-Protezione Civile Sarcidano. L’incendio ha percorso una superficie di circa 15 ettari di pascolo alberato e pascolo nudo.

A Oschiri, le fiamme sono divampate in località “Campos Valzos”. Sul posto i forestali di Oschiri e Berchidda, coadiuvati dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Ala' dei Sardi. In campo anche due squadre dell’Agenzia Forestas e una squadra della Compagnia barracellare di Berchidda.  L’incendio ha percorso una superficie di circa un ettaro di pascolo alberato.

A Nuraminis, invece, i ranger della Regione sono intervenuti in località “Is Pauleddus”. Oltre al personale di terra ha operato sul posto anche un elicottero proveniente dalla base di Villasalto. A dare manforte anche una squadra dell’Agenzia Forestas e due squadre di volontari di Monastir e San Gavino Monreale.  L’incendio ha mandato in fumo circa tre ettari di oliveto e stoppie.