In data odierna, su un totale di 22 incendi occorsi sul territorio regionale si segnalano due incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio, anche mezzi aerei.

Il primo nel territorio di Codrongianos località “Nuraghe Nieddu”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ploaghe, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base operativa del Cfva di Bosa e Alà dei Sardi. Oltre al personale del Cfva, sono intervenute diverse squadre appartenenti all'apparato Aib della regione.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di pascoli nudi. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 15,10.

Il secondo in agro del Comune di Sardara località “Genna Menga”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sanluri, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base operativa del Cfva di Fenosu. Sono inoltre intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantiere Perd'e Pibera -Gonnosfanadiga e una squadra di volontari dell' associazione di Sardara. L’incendio ha percorso una superficie di alcuni ettari di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17,15.