PHOTO
In data odierna, su un totale di 22 incendi occorsi sul territorio regionale si segnalano due incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio, anche mezzi aerei.
Il primo nel territorio di Codrongianos località “Nuraghe Nieddu”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ploaghe, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base operativa del Cfva di Bosa e Alà dei Sardi. Oltre al personale del Cfva, sono intervenute diverse squadre appartenenti all'apparato Aib della regione. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di pascoli nudi. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 15,10.
Il secondo in agro del Comune di Sardara località “Genna Menga”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sanluri, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base operativa del Cfva di Fenosu. Sono inoltre intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantiere Perd'e Pibera -Gonnosfanadiga e una squadra di volontari dell' associazione di Sardara. L’incendio ha percorso una superficie di alcuni ettari di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17,15.