PHOTO
In data odierna, su un totale di nove incendi divampati sul territorio regionale, si segnalano due roghi per lo soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei:
Il primo a Bono, in località “Calarighes”. Lo spegnimento delle fiamme è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del di Anela. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Bono, una squadra della Compagnia barracellare di Bottidda e una squadre dei Vigili del fuoco.
L’incendio ha percorso una superficie di circa tre ettari di bosco di roverella. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 13:15.
Un altro incendio ha interessato il territorio di Siurgus Donigala, in località “Santa Susanna”. A coordinare le operazioni di spegnimento il personale della Stazione del Corpo Forestale di Senorbì, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Villasalto. Sono intervenute due squadre di volontari delle associazioni di Sant'Andrea Frius e Siurgus Donigala. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di coltivi e aree boscate. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:35.