In data odierna, su un totale di nove incendi divampati sul territorio regionale, si segnalano due roghi per lo soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei:

Il primo a Bono, in località “Calarighes”. Lo spegnimento delle fiamme è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del di Anela. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Bono, una squadra della Compagnia barracellare di Bottidda e una squadre dei Vigili del fuoco. 

L’incendio ha percorso una superficie di circa tre ettari di bosco di roverella. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 13:15.

Un altro incendio ha interessato il territorio di Siurgus Donigala, in località “Santa Susanna”. A coordinare le operazioni di spegnimento il personale della Stazione del Corpo Forestale di Senorbì, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Villasalto. Sono intervenute due squadre di volontari delle associazioni di Sant'Andrea Frius e Siurgus Donigala. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di coltivi e aree boscate. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:35.