L'Ares Sardegna ha avviato delle selezioni per titoli ed esami a tempo indeterminato, per coprire 26 posti da dirigente medico presso l'azienda socio-sanitaria ogliastrina. La maggior parte di questi posti andranno a potenziare il personale dell'ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 29 dicembre e l'avviso del concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4ª Serie Speciale - Concorsi ed Esami. Le discipline coinvolte nelle selezioni includono Pediatria (4 posti), Radiologia (2 posti), Chirurgia generale (3 posti), Cardiologia (4 posti), Pronto soccorso (3 posti), Oncologia (2 posti), Ginecologia e Ostetricia (3 posti), Igiene, Epidemiologia e Sanità pubblica (3 posti) e Nefrologia e Dialisi (2 posti).

I vincitori dei concorsi per le discipline di Cardiologia, Chirurgia, Pediatria e Pronto soccorso potranno beneficiare di un incentivo economico di 1000 euro lordi al mese, come stabilito dall'accordo stipulato lo scorso maggio tra la direzione dell'Asl Ogliastra e i sindacati della dirigenza sanitaria. Queste risorse sono state allocate dalla precedente Giunta regionale a tutte le Asl sarde, per supportare gli ospedali situati in aree caratterizzate da particolari sfide demografiche e geografiche.

Per ulteriori dettagli sul bando e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito aziendale www.aressardegna.it nella sezione "Bandi di Concorso e Selezioni". Per informazioni aggiuntive, è consigliabile contattare la Sc Ricerca e selezione del personale per le Aziende del Ssr dell'Ares Sardegna.