PHOTO
Quello che volge al termine è stato un weekend tremendo per la Sardegna, dove si registrano cinque vittime di incidenti stradali e un nuovo incidente di caccia, il terzo in appena 48 ore.
TRAGEDIA SFIORATA
Nella tarda mattinata di oggi un cacciatore di 64 anni è stato ferito a Perdasdefogu (in Ogliastra). L'uomo, secondo quanto emerge, sarebbe stato colpito da una fucilata a pallini esplosa accidentalmente da un compagno di caccia. In seguito all'incidente avrebbe riportato ferite alle braccia e a un orecchio.
Sul posto, intorno alle 13, è intervenuto l'elisoccorso dell'Areus decollato da Cagliari, che ha trasportato il malcapitato in codice rosso all'ospedale Brotzu. I medici avrebbero riscontrato un foro sotto la clavicola sinistra dell'uomo, un foro al braccio destro e lesioni all'orecchio destro.
Le forze dell'ordine sono intervenute nelle campagne di Perdasdefogu per ricostruire la dinamica dell'accaduto e capire chi ha esploso il colpo di fucile.
GLI ALTRI EPISODI
Già in mattinata un cacciatore di 43 anni era rimasto ferito a Siligo, dopo essere stato centrato da un grosso masso precipitatogli addosso.
Venerdì, invece, nelle camppagne di Sedilo il 50enne di Oristano Filippo Vidili è morto dopo essere stato centrato da una fucilata esplosa da un compagno di battuta.