PHOTO
Negli scorsi giorni Personale della Polizia di Stato del Commissariato di Olbia ha dato esecuzione a un ordine di carcerazione, emesso dalla Corte d’Appello di Cagliari, Sezione distaccata di Sassari, nei confronti di un 28enne albanese.
"A carico del giovane - ha spiegato la Polizia - pendeva una richiesta di estradizione formulata dalle Autorità albanesi per gravi reati lì commessi, prima di stabilirsi a Olbia".
Il Ministero di Grazia e Giustizia italiano, avendo sentore che il ragazzo potesse rendersi irreperibile al fine di sottrarsi al rientro in patria, ha chiesto ed ottenuto dall’Autorità giudiziaria sassarese il provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo, che dovrà rendere conto delle gravi pendenze a suo carico.
Il 28enne, da anni dimorante ad Olbia, era già noto alle forze di polizia poiché è stato più volte segnalato all’autorità giudiziaria per reati commessi anche nel territorio nazionale.
Al fine di eludere i controlli delle forze dell’ordine, il giovane, hanno spiegato gli agenti, era solito cambiare abitazione; tuttavia grazie ad una minuziosa attività info-investigativa è stato possibile localizzarlo presso una abitazione del centro storico dove aveva stabilito la sua temporanea dimora.
Dopo le formalità di rito è stato ristretto presso il carcere di Sassari-Bancali dove, in collaborazione con le Autorità albanesi, sarà quanto prima estradato verso il suo paese di origine, per messo a disposizione delle competenti Autorità.