Otto persone denunciate a piede libero, nove patenti ritirate e tre veicoli confiscati. Sono solo alcuni dei numeri dei controlli effettuati nella notte di domenica dal personale della Polizia Stradale del Distaccamento di Olbia e di Tempio Pausania.

Le pattuglie impegnate nella città di Olbia, poiché interessata dalla tappa italiana del Campionato Mondiale di Acquabike e che ha richiamato un notevole numero di persone giunti non solo dalla Sardegna ma da ogni parte di Italia, si sono avvalse della collaborazione del personale del Laboratorio Mobile per accertare su strada lo stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di stupefacenti attraverso analisi di secondo livello degli utenti della strada fermati e sottoposti a controllo.

Nello specifico, su 78 persone controllate sette conducenti erano alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope. Sono state denunciate a piede libero otto persone e uno sanzionato per illecito amministrativo. Sono state ritirate nove patenti, confiscati tre veicoli, ritirate tre carte di circolazione e decurtati 100 punti. Un episodio particolare menzionato dalla Polizia riguarda un giovane 18enne sassarese, in possesso di patente da tre mesi, denunciato perché sotto l’effetto di cannabinoidi.