"Questo pomeriggio abbiamo riaperto al traffico via Principe Umberto con una settimana di anticipo rispetto a quanto preventivato, nonostante il maltempo di queste ultime settimane. Siamo felici che i nostri concittadini possano muoversi agevolmente per la città in questo periodo natalizio, durante il quale ci si sposta di più". 

Lo fa sapere il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, tramite un post condiviso sui social. "Ringraziamo la ditta che ha effettuato i lavori, la struttura comunale, in particolare il dirigente Antonello Zanda e il direttore lavori Giampiero Altamira, l’ex assessore ai lavori pubblici Gian Piero Palitta, con il quale sono stati progettati i lavori, e l’assessore attuale, Antonella Sciola", aggiunge. 

"I lavori effettuati sono stati programmati durante lo scorso mandato attraverso il progetto europeo DECIBEL, Programma Transfrontaliero Interreg Marittimo IT FR 2014-2020. Olbia ha scelto come progetto pilota il rifacimento stradale del waterfront in materiale fonoassorbente al fine di ridurre le emissioni sonore nel centro cittadino ed in continuità con quanto si sta realizzando in via Genova, nell’ultimo tratto del Lungomare", spiega.

"I basoli rimossi - conclude il primo cittadino - sono stati conservati e verranno utilizzati per la realizzazione di altre aree urbane più idonee a tali materiali".