Nel corso del primo pomeriggio di ieri, un cittadino italiano di 44 anni, dopo pochi secondi dall’ingresso in un esercizio commerciale, situato nelle vicinanze del centro di Olmedo, si è ferito alla mano destra con un colpo d’arma da fuoco, esploso in maniera accidentale e causato dall’incauto maneggio dell’arma da parte dello stesso all’atto di accomodarsi nella sala aperta al pubblico.

Immediatamente, considerato il forte spavento diffusosi tra i clienti presenti e i dipendenti del locale, è stato allertato il personale sanitario del 118 e i militari della Compagnia Carabinieri di Alghero, supportati dagli artificieri del Comando Provinciale di Sassari.

Secondo quanto riferiscono i carabinieri, l’ispezione effettuata sullo zaino ha permesso di rinvenire al suo interno un’arma da fuoco di tipo artigianale ed in possesso della stesa vittima senza un giustificato motivo. Allo stato attuale, è ragionevole ritenere la dinamica autonoma dell’evento, senza l’intervento di terzi.

Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari e l’uomo, trasportato presso l’ospedale Marino di Alghero ed affidato alle cure del personale sanitario, è stato dichiarato in stato di arresto.