PHOTO
Si è tenuto venerdì scorso, al centro sociale di Olmedo, un incontro tra i lavoratori della S&B Olmedo e il Consigliere regionale dei Riformatori Aldo Salaris.
Al centro della riunione, promossa e organizzata dall’Assessore ai lavori pubblici di Olmedo Fabio Pala, il Disegno di legge 17/A riguardante gli interventi a favore dei lavoratori della miniera, destinatari di procedura di licenziamento collettivo ed in stato di disoccupazione.
Erano presenti anche il sindaco, Toni Faedda, i segretari territoriali della Cisl e della Cgil, Luca Velluto e Gianfranco Murtinu, e il consigliere comunale Nando Sabiu, in doppia veste in quanto dipendente della S&B Olmedo.
Inoltre, nel corso dell’incontro, sono stati esposti i provvedimenti presi, il contributo economico una tantum a compensazione della ridotta rioccupazione successiva alla scadenza degli ammortizzatori sociali; l'impiego nei cantieri del programma Lavoras previsto nell'articolo 2 della legge regionale n.1 del 2018 e successive modifiche ed integrazioni e i provvedimenti di durata sino al 2021.
Salaris si è impegnato a lavorare sin da subito per trovare soluzioni efficaci e stabili per la fase successiva al 2021.