I Carabinieri della Compagnia di Dolianova e del Nucleo Investigativo del Coniando Provinciale di Cagliari hanno proceduto al fermo per omicidio nei confronti di Giuseppe Prasciolu, 35enne di Dolianova.

Secondo quanto riferito dai Carabinieri, il giovane, sul quale vi erano serrate ricerche da parte dei militari del Comando Provinciale, del 9' Battaglione CC "Sardegna" e dello Squadrone Cacciatori dei Carabinieri, ha deciso di costituirsi.

Dalle prime ricostruzioni, a seguito di un violento diverbio scaturito per futili motivi, il 35enne avrebbe sparato con un fucile all'indirizzo del 44enne Simone Gogoni, ferendolo al petto, e poi si sarebbe dato alla fuga.

Il 44enne, in compagnia dei genitori, nonostante la ferita, è riuscito a scendere a piedi dalla propria abitazione verso una stradina sottostante, ma si è poi accasciato al suolo decedendo alcuni minuti dopo.

Gli investigatori hanno inoltre riferito che Prasciolu nel primo pomeriggio di oggi, dopo essersi consegnato volontariamente ai militari, ha fatto trovare, in una zona montuosa distante circa 30 minuti dal centro abitato, il fucile con cui avrebbe sparato la sera prima, una doppietta calibro 12. L'arma, posta sotto sequestro, sarà in questi giorni analizzata dal RIS dei Carabinieri.