I lavori urgenti di manutenzione nelle pertinenze delle sale operatorie dell'Oncologico sono terminati in tempi record. Già da lunedì riprenderà l'attività chirurgica all'interno del presidio ospedaliero Businco.

"Quando si mettono in moto dinamiche costruttive anche se rivendicate a volte con toni aspri, portano sicuramente i frutti sperati - spiega Gianfranco Angiorni, referente dell'Usb Sanità -. Cogliamo con soddisfazione che l'impegno preso dal Commissario Straordinario Dott.Paolo Cannas e dal Direttore Amministrativo Dott.Ennio Filigheddu, che hanno voluto essere presenti alla manifestazione tenuta dall'Unione Sindacale di Base il 13 Agosto presso l'Oncologico, sia stato mantenuto". 

"Adesso ci auspichiamo - prosegue Angioni - che le parti politiche invece di litigare per spartirsi i vari ospedali diano il giusto riconoscimento a tutti i professionisti che a vario titolo prestano la propria attività nel Presidio Ospedaliero di Riferimento Regionale, lo stesso deve vedersi finalmente riconoscere quel ruolo di eccellenza che merita. L'Usb - conclude - continuerà a chiedere rispetto, cure celeri e dignitose per tutti i pazienti affetti dalle diverse patologie oncologiche".