Alle prime luci dell’alba di oggi, è stato dato esecuzione ad un decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla Procura di Sassari nei confronti di 18 indagati ritenuti responsabili dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione. L’attività, denominata “Badde Tulva”, nasce dalle indagini meticolose ed accurate eseguite dall’Aliquota Operativa dei carabinieri di Bonorva, grazie alle quali è stato possibile dimostrare le attività criminose nonché ritrovare un gruppo elettrogeno rubato al Comune di Thiesi.

Nel corso delle operazioni sono stati impiegati circa 100 Carabinieri, incluso personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, ed unità cinofile anti-esplosivo ed anti-droga al fine di perquisire immobili, veicoli e numerosi terreni nella disponibilità degli indagati tra i comuni di Ittiri e Thiesi.

Al termine si è proceduto all’arresto di quattro persone e al sequestro di circa 700 grammi di marijuana più bilancini e materiale per il confezionamento, oltre ad una munizione calibro 38 special.