PHOTO
Image processed by CodeCarvings Piczard ### FREE Community Edition ### on 2016-11-23 20:32:01Z | |
Domani pomeriggio, con inizio alle ore 17:00, si terrà a Teti, nella sala convegni del museo Archeologico, il convegno dal titolo “Nuovi modelli di condivisione di beni e servizi tra Enti Locali: opportunità e vantaggi per i piccoli Comuni”.
L’incontro sarà aperto con i saluti del sindaco del paese ospitante, Laila Dearca, seguiti dalla presentazione del primo cittadino di Tonara, Flavia Loche.
“In un momento in cui i Comuni rappresentano il bersaglio di continui tagli – dicono entrambe - riuscire a risparmiare qualche risorsa in più da destinare ai servizi rappresenta un atto necessario oltreché dovuto”.
“Alcune esperienze – spiegano i due sindaci - hanno consentito di realizzare ciò con proposte innovative attraverso una piattaforma digitale che permette di mettere a sistema le proprie risorse, di condividerle con gli altri comuni a costi zero evitando lungaggini burocratiche”.
“Per questa ragione domani - continuano Laila Dearca e Flavia Loche - ci fa piacere approfondire la questione insieme al sindaco di Niscemi, centro della provincia di Caltanissetta, Francesco La Rosa, e al Vice Segretario Generale dello stesso comune siciliano, dottor Massimo Arena, per portare all’attenzione di tutti la loro esperienza di condivisione tra Comuni”.
Le conclusioni dell’incontro, invece, saranno affidate al Presidente della Comunità Montana Gennargentu-Mandrolisai, Angelo Nocco.