Orani, i funerali della piccola Sofia Noli, 11 mesi appena, morta ieri mattina in ospedale per le gravi ferite riportate nell'incidente stradale di sabato sulla statale 389 Nuoro-Lanusei. Il rito sarà officiata dal parroco don Riccardo Fenudi e il sindaco, Franco Pinna, ha proclamato il lutto cittadino.

I genitori di Sofia, che viaggiavano con lei sull'auto coinvolta nel frontale con una seconda vettura, sono ancora ricoverati al San Francesco di Nuoro: la più grave è la madre Anna Pes, di 33 anni, che però sta lentamente migliorando, non preoccupano invece le condizioni del padre Antonio Noli, di 34.

Nel frattempo si è risolto il giallo su chi fosse alla guida dell'auto, una Fiat Alfa, che avrebbe provocato lo scontro. Al volante c'era Antonio Pireddu, il giovane di 31 anni che viaggiava assieme al padre Raimondo, di 56, ma che aveva negato di essere alla guida, versione confermata dal genitore.

Le verifiche hanno invece accertato la responsabilità del 31enne, che ora è indagato per omicidio colposo. Il giovane è risultato anche positivo all'alcol test e in passato gli sarebbe stata ritirata la patente.