PHOTO
E' stato fatto brillare a due miglia nautiche di distanza dalla costa, in un’area circoscritta, lontano da diportisti e pescatori, l'ordigno esplosivo ritrovato domenica scorsa, 30 luglio, dai carabinieri della stazione di San Vero Milis, a pochi metri dalla costa su uno scoglio affiorante in prossimità della torre denominata “Scala e’Sali”.
L’ordigno è stato trainato al largo con l’ausilio dei mezzi navali della Guardia Costiera e della Marina Militare e fatto brillare in tutta sicurezza.
Le operazioni di bonifica sono state eseguite dai palombari della Marina Militare del nucleo S.D.A.I. di Cagliari, sotto la vigilanza del personale della Guardia Costiera di Oristano.
Quest'ultima coglie l'occasione per raccomandare a tutti i fruitori del mare (bagnanti e professionisti) di segnalare sempre l’avvistamento di qualsiasi presunto ordigno evitando di toccare/rimuovere il residuato dal punto dove è stato scorto, al fine di consentire l’attivazione della corretta procedura di interdizione, rimozione e bonifica della zona nel rispetto delle norme di sicurezza.