A Oristano aumentano le misure preventive per limitare la diffusione del coronavirus. Sono state infatti sospese temporaneamente tutte le manifestazioni pubbliche (culturali, sportive e di spettacolo) organizzate in città. Lo ha comunicato il sindaco Andrea Lutzu, che ha indetto un'ordinanza, per limitare le occasioni di possibili assembramenti, in seguito ai numerosi contagi riscontrati nelle ultime settimane, di cui due solo oggi. 

Nei giorni scorsi il primo cittadino aveva sospeso tutte le manifestazioni del Settembre oristanese, oggi il nuovo provvedimento che estende la sospensione a tutte le manifestazioni pubbliche. "L'ordinanza, decisa d'intesa con gli assessori alla Cultura, Spettacolo, Turismo e allo Sport Massimiliano Sanna e Maria Bonaria Zedda, sentita anche la prefettura, tiene conto dell'aumento dei contagi registrato in città negli ultimi 10 giorni", spiega il sindaco oristanese.

"Il nostro scopo - afferma - è evitare che si creino occasioni di assembramento. Lo abbiamo fatto ad agosto con le ultime manifestazioni in programma sul lungomare di Torre Grande e successivamente, vista la situazione di emergenza, per i festeggiamenti civili per la Madonna del Rimedio e per Santa Croce, così come per tutti gli eventi inseriti nel Settembre oristanese".