Gli agenti della Questura di Oristano, grazie al loro provvidenziale intervento, hanno salvato la vita di due persone: quella di una ragazza e quella di suo padre, quest’ultimo colto da un grave malore dopo l’allontanamento della figlia.

La giovane minorenne, si è allontanata da casa e ha lasciato ai genitori una lettera da cui potevano evincersi intenti anticonservativi.

Immediatamente sono scattate le ricerche e dopo circa un’ora, i poliziotti della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Oristano hanno rintracciato la giovane in un parco di Oristano. Accompagnata a casa, la ragazza ha riabbracciato i genitori.

Ma quando sembrava che l’intervento dei poliziotti fosse terminato con un lieto fine, il padre della giovane, ormai al sicuro all’interno dell’abitazione familiare, certamente provato dalla vicenda, ha accusato un grave malore e si è accasciato a terra perdendo conoscenza.

Gli agenti hanno immediatamente compreso che l’uomo aveva in corso un arresto cardio-respiratorio, dunque, in attesa dell’arrivo dei soccorsi, hanno eseguito le manovre di rianimazione, mettendo a frutto le competenze acquisite nella professione. L’uomo ha ripreso a respirare autonomamente e lentamente ha ripreso conoscenza.

È stato poi accompagnato al Pronto Soccorso e affidato ai sanitari per gli accertamenti e le cure del caso.