L'assessora ai Servizi sociali di Oristano, Giovanna Bonaglini, ha rassegnato le proprie dimissioni. L'esponente dell'amministrazione ha inviato una lettera al sindaco, alla Giunta comunale, al presidente del Consiglio comunale e al segretario generale, in cui giustifica la scelta legata a motivi personali.

"Tali dimissioni - scrive Bonaglini - sono da intendere irrevocabili e per motivi esclusivamente personali. Ringrazio il Sindaco per avermi dato la possibilità di fare questa esperienza breve ma intensa, per la fiducia e la stima profusa nei miei confronti e ricambiata allo stesso modo, stima e fiducia che rimarrà anche nei giorni avvenire. Ringrazio tutti i componenti della Giunta, con i quali si è instaurato un rapporto di fiducia reciproca e condivisione delle scelte effettuate". 

"Ritengo doveroso esprimere la mia profonda stima nei confronti dei Consiglieri di maggioranza e opposizione per il loro impegno. Un sentito grazie a tutti i dipendenti comunali in particolare a quelli del mio settore di riferimento per la loro grande disponibilità. Grazie al Segretario generale per aver dimostrato sempre grande compressione e gentilezza. Rimanendo sempre a disposizione per la mia competenza ed esperienza - conclude -, auguro a tutti buon lavoro".