PHOTO
Durante la mattinata di oggi, giovedì 3 aprile, il nuovo Questore di Oristano, il Dott. Giovanni Marziano, ha visitato la sede locale della Capitaneria di Porto, dove è stato accolto dal Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di Oristano, il Capitano di Fregata (CP) Andrea Chirizzi.
Dopo gli scambi di cortesia e un dettagliato briefing sulle principali attività operative svolte dalla Guardia Costiera di Oristano nei settori collegati alla salvaguardia delle persone in mare, alla sicurezza della navigazione, al controllo delle attività di pesca, alla tutela dell'ambiente marino e costiero e alla fruizione responsabile delle coste, il Questore è stato onorato con lo stemma della Capitaneria di Porto.
Il Comandante Chirizzi si è detto molto soddisfatto dell'incontro, sottolineando: "Una visita nel segno della costante cooperazione e sinergia tra Autorità Marittima e massima Autorità provinciale di Pubblica sicurezza, al fine di garantire risposte efficaci alla collettività".
Al termine della visita ufficiale, il Questore ha elogiato il Comandante e il personale della Guardia Costiera per il loro impegno.