PHOTO
Protagonista della puntata di domenica scorsa, 24 novembre, di Affari Tuoi, programma su Rai Uno condotto da Stefano De Martino, è stato Luca Melosu, di Sedilo, che si è messo alla prova contro il "Dottore". Purtroppo, il risultato ha lasciato l'amaro in bocca.
Barista di professione, Luca, accompagnato dal fratello Francesco, dopo aver scelto il pacco numero 8, ha scherzato con il conduttore sul fatto che il suo bar potrebbe essere il più costoso della Sardegna, a causa dei pacchi sempre alti del concorrente. Durante la puntata, Luca ha svelato di essere fidanzato con Mariangela e di vivere con i genitori, suscitando le battute divertite di De Martino. Il conduttore ha chiesto a Luca "Con chi (sei fidanzato ndr)?", lui ha risposto "Con la mia ragazza" e il conduttore, incredulo, ha ribattuto: "E certo, mica con la mia! Ma come si chiama?". "Il suo nome è Mariangela", ha risposto il concorrente.
Il momento clou è arrivato quando, dopo aver scartato diversi premi, Luca ha ricevuto un'offerta di 50mila euro dal Dottore, ma ha deciso di continuare a giocare per cercare cifre più alte, considerato che aveva ancora in gioco i 50mila, 75mila, 100mila e 300mila euro.
Alla fine, tra il pacco numero 3 e il pacco numero 11, Luca ha scelto il secondo per festeggiare il compleanno della madre, trovando al suo interno ben 50mila euro. "Il 3 è il compleanno di babbo, l’11 è quello di mamma. Io direi il 3, è un 8 che non ce l’ha fatta!", ha spiegato Luca.
Il Dottore ha quindi offerto di fare il cambio pacco e Luca ha accettato di lasciare il numero 8 per prendere il 3, anche se "ho sempre detto che non lo avrei cambiato".
L'emozione è cresciuta quando, alla fine, il pacco scelto ha rivelato contenere solo 100 euro, confermando la vittoria del Dottore. Se avesse tenuto, invece, il pacco numero 8, avrebbe vinto 15mila euro.
Un episodio ricco di suspense e momenti divertenti che ha tenuto incollati gli spettatori davanti allo schermo fino alla fine della puntata di Affari Tuoi.