Resta in carcere il 60enne che la sera di mercoledì scorso, dopo una lite con un agricoltore 49enne, è salito sul trattore e lo ha colpito con la benna, provocandogli gravi lesioni alle gambe.

Oggi il gip del Tribunale di Oristano ha convalidato il fermo ed emesso una nuova misura: il 60enne resta quindi in carcere. Secondo il giudice può commettere ancora lo steso reato.

I carabinieri hanno ricostruito quanto accaduto nelle campagne di Paulilatino. I due hanno litigato per l'uso di una stradina di campagna.

La vittima, alla guida della propria auto, si stava dirigendo in un'azienda agricola in località Funtana Sassu quando il 60enne a bordo di un mezzo agricolo si è messo davanti all'auto fermandone la marcia, tentando con la benna del trattore di ribaltare il veicolo. La vittima, intimorita, è scesa dall'auto cercando di evitarne il ribaltamento ma il 60enne, dopo aver innestato la retromarcia, ha avanzato nuovamente e, incastrandolo tra l'auto e il mezzo agricolo, lo ha colpito più volte alle gambe con la benna causandogli gravissime lesioni.

Sul posto erano subito arrivati il 118 e i carabinieri. Il 60enne si era però allontanato ed è stato rintracciato dopo e arrestato per tentato omicidio. Il 49enne, invece, è stato ricoverato al Brotzu: ha una prognosi di 60 giorni.