PHOTO
Erano da poco trascorse le 10.30 questa mattina quando in una cava di marmo di Orosei si è verificato un terribile incidente. Un operaio di 31 anni, di Galtellì, è stato trasportato in elicottero prima nell'ospedale di Nuoro e ora a Sassari per una grave ferita alla gamba destra: una grande lastra di marmo gli ha schiacciato l'arto inferiore.
L'incidente, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Siniscola e della stazione di Orosei, intervenuti sul posto, è avvenuto dopo le 10:30. L'uomo stava lavorando quando si è staccata la lastra che lo ha travolto. Gli altri colleghi che si trovavano poco distante hanno fatto scattare l'allarme. Sul posto è arrivato il 118 e i carabinieri.
Il ferito è stato soccorso e trasportato in ospedale. Al momento dell'intervento dei medici era cosciente, ma le sue condizioni sono comunque gravi tanto che è stato necessario il trasferimento a Sassari. Sul luogo assieme ai carabinieri, per ricostruire la dinamica dell'incidente sul lavoro, sono intervenuti anche gli esperti dello Spresal di Nuoro.