“L' ATS ha comunicato la negatività di tutti i tamponi effettuati sulle persone che hanno avuto contatti casuali con i soggetti attualmente positivi. Per tutti i soggetti positivi permane ed è rispettato, l'obbligo di quarantena a salvaguardia della popolazione”.

A darne notizia è l’amministrazione comunale di Orosei. I test, 50 in tutto, si erano resi necessari in seguito alla positività riscontrata su nove persone: un intero nucleo familiare dopo il rientro dall'estero di una ragazza e un medico di base.

“Permangono in vigore le disposizioni dettate da ordinanze Ministeriali, Regionali e Comunali – sottolinea il sindaco Nino Canzano -. Si invita la cittadinanza al rispetto delle prescrizioni di salvaguardia della salute nel mantenere il distanziamento sociale, l'uso delle mascherine e il lavaggio delle mani”.

Dei nove, otto sono in isolamento, mentre uno, un uomo che ha manifestato i sintomi più importanti, è ricoverato all'ospedale di Sassari, ma le sue condizioni sono notevolmente migliorate nelle ultime ore.