Una “presenza luminosa” nel cielo è stata avvistata mercoledì scorso alle ore 22:30 a Ossi, dove una donna, recatasi nel cortile della propria abitazione, ha affermato di aver visto due fonti luminose molto intense.

“Quella a destra era di colore rossastro marroncino e fluttuava a mezz'aria  con brevi spostamenti, sopra il tetto di un'abitazione. L'altra, di colore bianco, la vedevo difronte, la quale partiva improvvisamente, salendo in alto e compiendo una traiettoria ad arco, scendeva dietro i tetti delle case per poi tornare indietro e rivederla. A volte notavo che si fermava a metà tragitto”, ha riferito la signora al responsabile della sezione sarda del Centro Italiano Studi Ufologici, Antoniomaria Cuccu, che riporta la testimonianza, con tanto di foto.

L’accaduto nel rione "Litterai", nei pressi dell'area archeologica "Sa Mandra e Sa Giua".

“Questo ‘balletto’ nel cielo di Ossi era durato una decina di minuti, poi le due fonti luminose sparivano improvvisamente dalla vista, riferisce Cuccu - La testimone è stata molto precisa nel descrivere quello che ha osservato, ci ha confermato che durante l'osservazione non ha udito né rumori né suoni particolari, un dettaglio che ci aiuta a pensare che quella notte non fossero presenti dei droni in quella zona. Può darsi che altri ossesi abbiano osservato lo stesso fenomeno luminoso da qualche altra parte del paese” .

“Un altro avvistamento – prosegue Cuccu – è accaduto sempre a Ossi il 23 marzo di due anni fa. Una famiglia, mentre stava transitando in auto nei pressi dell'ufficio postale, ha notato nel cielo sereno un oggetto volate sferico di colore bianco 'che rifletteva la luce del Sole' e sembrava salire verso l'alto, lentamente”.

“Osservazioni casuali – conclude Cuccu - che durano giusto il tempo per farci riflettere sul fatto che esistono fenomeni a cui  non riusciamo a dare ancora una spiegazione”.