PHOTO
Una grande festa nel segno della musica. Ottana si prepara per la seconda edizione del Festival regionale dell'organetto, evento di punta della Festa in onore di Santa Margaida.
I musicisti più rappresentativi del panorama musicale isolano si alterneranno questa sera, dalle ore 21.30, accompagnati da coppie in costume, per allietare un incontro di virtuosismi e danze della tradizione sarda.
Al timone dell'iniziativa e coordinatrice dell'evento, presentato da Roberto Tangianu, sarà ancora una volta Maria Antonietta Bosu, apprezzata interprete delle sonorità locali, suonatrice di organetto, che spesso scandisce i ritmi con “s'affuente” per accompagnare i balli di matrice ottanese.
Hanno aderito all'iniziativa Peppino Bande, Carlo Boeddu, Carlo Crisponi, Silvano Fadda, Alessandro Melis, Giovanni Licheri, Tonino Pira, Giuseppe Pintus, Gianmichele Lai, Gian Silvio Pinna, Fabio Calzia, Giuseppe Pintus, Marco Zedde, Alberto Caddeo, Maurizio Sellero, Gianmarco Serra, Gonario Denti, Fabio Pittalis, Alessio Zedde, Francesco Angioi, Lorenzo Chessa, Davide Caddeo, Gianpaolo Piredda, Pietro Porcu, Guido Vercellino e Gianpaolo Melis.