PHOTO
Il Comune “Tutela il patrimonio paesaggistico, storico, artistico e culturale, con particolare riferimento alla biblioteca e al museo, anche nelle sue espressioni di lingua, di costume e di tradizioni locali, garantendone il godimento da parte della collettività e dei singoli e promuovendone lo sviluppo”.
È quanto recita la delibera di Giunta comunale di Padria con la quale si è decisa l’adesione “Un due tre…Arte! Cultura e Intrattenimento”, tema delle Giornate europee del patrimonio, in programma il 21 e 22 settembre, e promosse nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’obiettivo di “Far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso e incoraggiare la partecipazione attiva per la sua salvaguardia e trasmissione alle nuove generazioni”.
Anche grazie agli attivissimi ragazzi del Servizio civile Nazionale e la biblioteca comunale gestita dalla Cooperativa Loguidea, i volontari del Servizio Civile e con la Biblioteca Comunale, si potranno visitare il Museo Civico Archeologico, il Convento Francescano, la Chiesa parrocchiale di Santa Giulia e il sito archeologico di Palattu.