PHOTO
Si è tenuto oggi un incontro tra il Presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, e il Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom), rappresentato dalla presidente Luisa Anna Ronchi e dai componenti Alessandro Balzani, Graziano Cesaraccio, Maria Stella Locci e Sergio Nuvoli.
Tra le priorità del 2020, la collaborazione con il Consiglio regionale per organizzare la prima Conferenza regionale sull’informazione, l’analisi del rapporto tra i giovani e il mondo digitale, combattere il cyber bullismo, incentivare le conciliazioni tra utenti ed enti gestori telefonici, e pianificare le visite sui territori.
“Le vostre funzioni sono fondamentali nel sistema delle comunicazioni. Avete un compito delicato che, sono certo, porterete avanti con grande determinazione e competenza”, queste le parole di Pais.
Tra i progetti anche l’organizzazione della seconda edizione del premio Gianni Massa. “Educare i giovani – ha aggiunto Ronchi – all’uso corretto e consapevole dei new media e dei social è essenziale. I giovani devono essere coscienti che la vita digitale non è altra cosa rispetto alla vita quotidiana”.