Momenti di panico e apprensione questo pomeriggio all'Ardia di Sedilo, dove durante la manifestazione si è verificata una caduta a catena che ha coinvolto alcuni cavalieri in corsa.

Nel percorrere una curva in pista, nella zona di "su Montigheddu", un primo cavaliere è rovinosamente caduto da cavallo, intralciando il percorso dei cavalieri al seguito, di cui alcuni sono rimasti coinvolti nello sfortunato incidente cadendo anch'essi a terra.

Pochi attimi dopo una seconda serie di cadute, nello stesso punto. Dalle immagini che appaiono nelle riprese effettuate dal pubblico si vedono per terra diversi uomini, alcuni inermi, altri doloranti, subito soccorsi dallo staff di collaboratori. Secondo quanto riferito sarebbero undici in totale i feriti.

Sul posto sono poi arrivate numerose ambulanze. La manifestazione è stata sospesa mentre i cavalieri che sono riusciti a proseguire hanno terminato il percorso al piccolo trotto. Secondo quanto si è appreso, nessuno dei cavalieri avrebbe riportato gravi ferite.