PHOTO
Il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, è indagato per abusi edilizi e assenza di autorizzazione paesaggistica per i parcheggi dietro la spiaggia di Pittulongu, sulla costa della città gallurese. Secondo gli agenti del Corpo forestale dell'Ispettorato di Tempio Pausania, che dallo scorso luglio seguono le indagini, l'intervento di sistemazione di un'area era stato eseguito senza autorizzazione; lavori che avevano portato all'invio alla Procura di Tempio di una comunicazione di reato.
L'area di Pittulongu rientra nel Piano di assetto idrogeologico e è sottoposta a pressanti vincoli di tutela in quanto zona ad elevato rischio alluvione. In seguito alle indagini, ieri il primo cittadino ha ricevuto l'avviso di conclusione delle indagini.
"Ritengo che chi rappresenta la comunità debba essere sempre chiaro e trasparente con i propri concittadini, avere il coraggio delle proprie azioni e rendere pubblico quanto a seguito delle stesse azioni consegue", ha detto il sindaco.
"Sono sereno e rimango convinto del mio chiaro e legale comportamento. Da sempre, convinto osservatore delle leggi dello Stato e delle sue istituzioni. Nutro assoluta fiducia - ha sottolineato Nizzi - nei magistrati del Tribunale di Tempio, certo di provare la correttezza del mio comportamento".