PHOTO
Il grave episodio è avvenuto poco prima di cena, al Santissima Trinità di Cagliari, a Is Mirrionis, ospedale che ormai sta registrando parecchie situazioni di pericolo per chi ci lavora, tra medici e infermieri coinvolti in aggressioni fisiche.
Stavolta, niente botte ai "camici bianchi", ma un paziente di Psichiatria 2 è riuscito a dar fuoco alle lenzuola e al materasso del letto: un'enorme nube di fumo ha invaso la cameretta e il vigilantes si è accorto di ciò che stava succedendo. La guardia della Coop Service è immediatamente intervenuta per spegnere il principio di incendio, riuscendoci e ad evitando il peggio.
Le esalazioni del fumo però lo hanno costretto al ricovero immediato: ancora una volta, aggressioni a parte, il nosocomio di Is Mirrionis è sotto i riflettori per i numerosi fatti di cronaca.
Nonostante la Asl abbia cercato di rafforzare il servizio di vigilanza, tra i reparti ospedalieri e i singoli padiglioni esistono ancora tante falle, come l'assenza di un adeguato impianto di videosorveglianza ed il numero esiguo delle guardie che piantonano l'enorme compendio.