PHOTO
Prosegue con successo la quattordicesima edizione di “Pensieri e Parole: libri e film all’Asinara”. prima tappa delle “Isole del cinema, il circuito che si snoda fra Tavolara, Maddalena, San Pietro.
Tra i temi di questa edizione, l'impegno civile, l'integrazione, le memorie del carcere, l'equilibrio fra tutela della natura e attività umane.
Questa sera alle 19.00, nella splendida cornice di Cala Reale, prenderà il via l'attesa due giorni di “Certe notti: libri e film”. La serata sarà aperta dalla presentazione del libro “Il presidente addormentato” di Gianni Caria. L’incontro sarà coordinato da Ignazio Caruso.
Seguirà alle 21.00 circa, la seconda edizione del premio “Isole del Cinema” per la migliore sceneggiatura tratta da un romanzo. Quest’anno il premio è stato assegnato a Claudio Giovannesi, Maurizio Braucci e Roberto Saviano per il film “La paranza dei bambini” tratto dall’omonimo libro di Saviano che sarà proiettato alle 21.30.
Domani 14 luglio alle 19 sarà presentato da Elias Vacca il libro «Il padrino dell’antimafia» di e con Attilio Bolzoni. Alle 20.15 è in programma uno spazio musicale con «Storie liberate» concerto di Piero Marras presentato da Vittorio Gazale. Chiuderà il festival alle 21.30 «Il flauto magico di Piazza Vittorio» di Gianfranco Cabiddu e Mario Tronco.