È stato presentato, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, il progetto “Will” selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” e coordinato dalle cooperative sociali "Le Api" e "Il Mio Mondo".

Le famiglie che aderiranno, nei quattro anni di durata del Progetto, potranno mettere da parte fino a 1.000 euro da dedicare alle spese relative alla formazione dello studente, e quando sarà necessario provvedere ad una spesa scolastica o extrascolastica, “Will” quadruplicherà la cifra risparmiata.

In caso di mancato utilizzo, la cifra risparmiata sarà interamente restituita agli utenti alla fine del Progetto, o prima se si sceglierà di abbandonare “Will”.

Potranno aderire le famiglie con un figlio che sta frequentando la quinta Elementare, la residenza nei Comuni di Iglesias, Carbonia, Sant’Antioco, Fluminimaggiore e Gonnesa, ed un ISEE non superiore ai 9mila euro.

Per aderire è necessario compilare la domanda online all’indirizzo: https://progettowill.it"Si tratta di un Progetto di grande rilevanza – ha dichiarato il Sindaco di Iglesias Mauro Usai – che mira ad intervenire alla radice negli ambiti della povertà educativa minorile, una scelta ancora più rilevante se si analizza la situazione della Sardegna, la regione italiana con il più alto indice di dispersione scolastica, con il Comune di Iglesias che vuole essere capofila nei progetti destinati alla formazione”.