PHOTO
"Cibo favoloso, arte stupefacente, linguaggio affascinante e bellissimi panorami". Così la rete televisiva americana Cnn descrive Bosa inserendo il borgo della Planargia tra i venti villaggi italiani più belli e dedicandogli un approfondimento nella sezione “viaggi”.
"Questo borgo medievale - spiega la tv statunitense mentre vengono trasmesse fantastiche foto della cittadina sarda - è diviso in due parti dal fiume Temo. L'unico fiume navigabile della regione attira gli appassionati di kayak, le cui acque riflettono gli edifici multicolori dell'antico distretto situato nella parte occidentale della Sardegna".
E ancora: "Qui semplici abitazioni artigianali sono accostate a sontuosi palazzi di roccia magmatica rosa brillante. Un tempo Bosa era rinomata per la sua industria della pelletteria ed è ancora piena di boutique storiche, dove l'arte della conceria è stata tramandata da generazioni, così come i negozi che vendono gioielli di corallo e cestini di asfodelo. Costruito dalla famiglia toscana dei Malaspina nel 12esimo secolo, il Castello di Serravalle domina la città".