Gravissime irregolarità igieniche e strutturali che rendevano inopportuna e pericolosa la prosecuzione delle attività di produzione e somministrazione di alimenti.

È stata inoltre verificata l'inagibilità dei bagni del personale addetto, perdite d'acqua e ruggine dal soffitto con accumulo sui pavimenti, presenza di odori fognari, alimenti rinvenuti nei frigoriferi che risultavano in cattivo stato di conservazione, essendo stati sottoposti a congelamento con metodi arbitrari e procedure di abbattimento della temperatura difformi da quelle richieste per legge, con metodi di rintracciabilità che consentirebbero di risalire alla loro provenienza assenti.

Ieri a Cagliari, i carabinieri del locale Nas, nell'ambito di programmati servizi serali per la tutela della salute pubblica in ambito alimentare, a seguito di un accurato controllo hanno proceduto alla chiusura di un esercizio di bar/ristorazione nel centro storico.

Gli alimenti a rischio sono stati sequestrati ai sensi delle normative vigenti. Sono state contestate sanzioni amministrative pecuniarie per 4.500 euro. Autorità giudiziaria ed autorità amministrativa sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza.