Nella mattinata di ieri, il personale del Commissariato P.S. di Ozieri, ha denunciato in stato di libertà S.G., 52enne di Ozieri, per produzione e traffico illecito di sostanza stupefacente e sequestrato alcune piantine di canapa indiana.

Una pattuglia, impegnata in un servizio di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanza stupefacente, mentre transitava nel centro cittadino, ha notato sporgere, da un terrazzo di un’abitazione, la parte terminale di una pianta che a prima vista è sembrata essere marijuana. Gli operatori di Polizia, al fine di verificare l’esatta natura della pianta, si sono diretti verso l’appartamento dove hanno proceduto a una perquisizione.

Gli accertamenti hanno permesso di rinvenire 3 piante di “Cannabis”, sistemate in vasi di circa 90 cm di altezza ciascuna, e diversi contenitori nei quali vi era la stessa sostanza vegetale essiccata.

L’intera sostanza stupefacente, per un peso complessivo di 47 grammi, è stata sottoposta a sequestro e l’uomo è stato segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.