Sembrava fosse avvenuto il miracolo della Madonnina ad aver allontanato i vandali dopo il restyling della piazza, invece?

Invece no, mani anonime hanno imbrattato con la vernice spray panchine e muretti, sfregiando di fatto quel luogo rimesso a nuovo nemmeno tanto tempo fa dal Comune.

Le foto di Sardegna Live mostrano la desolante situazione in piazza San Michele, accanto al box edicola ormai dimesso: le telecamere piazzate attorno al sagrato della chiesa potrebbero, forse, aver ripreso gli incivili di turno.

“Sarebbe bello che gli autori della bravata con la bomboletta selvaggia, oltre a scusarsi, potessero cancellare le scritte appena realizzate in piazza San Michele”. Lo afferma Marcello Polastri, Presidente della Commissione Sicurezza e Patrimonio al Comune di Cagliari. “Ora, sarebbe bello poter capire cosa abbiano filmato i numerosi occhi elettronici del sistema di video -sorveglianza presenti  nella piazza, per i quali è pronto un esposto a chi di competenza”, prosegue Polastri. Chissà se però i giovanissimi, potranno presto ripulire dalle scritte deturpanti la pavimentazione stradale...”, azzarda il presidente Polastri.