PHOTO
La Polizia di Stato di Oristano, coordinata dalla locale Procura, ha dato esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di un noto pregiudicato oristanese, S.M., 47 anni, identificato a seguito di una rapida indagine quale autore di una rapina aggravata ai danni di un settantottenne residente in città.
Lo scorso 2 giugno, dopo aver carpito la fiducia dell’anziano, il rapinatore sarebbe entrato presso la sua abitazione e, dopo avergli asportato con inganno la somma di circa 100 euro, gli avrebbe usato violenza, gettandolo a terra con forza, sottraendogli dalla tasca dei pantaloni il portafoglio contenente ulteriori 200 euro in contanti.
Dopo la rapina il malvivente si sarebbe dato alla fuga incurante dello stato di salute dell’uomo che è stato poi soccorso da alcuni vicini di casa che erano intervenuti sentendone le urla.
Grazie a diverse testimonianze e alle immagini registrate da alcune telecamere,, nonché all’intervento sul posto di personale della Squadra Mobile fuori servizio che da subito aveva orientato le indagini, si è giunti all’identificazione dell’uomo, nei confronti del quale sono stati contestati i reati di truffa e rapina pluriaggravata dal fatto di essersi introdotto all’interno dell’abitazione della vittima e dal fatto di aver approfittato della condizione di minorata difesa della stessa.
L’arrestato, già recidivo reiterato, è stato condotto presso la casa di reclusione di Massama dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.