PHOTO
Trinità d’Agultu e Vignola sono anche quest’anno tra le spiagge più frequentate d’Italia per l’eccellenza delle acque di balneazione, i livelli di qualità delle strutture e per il contesto paesaggistico in cui sono inserite, ma non solo: le due località balneari sono ritratte anche nelle fotografie dei portalettere che consegnano la corrispondenza.
Tra i frequentatori di queste spiagge ci sono infatti anche dai portalettere di Poste Italiane, che non di rado sono chiamati a effettuare il servizio di recapito presso gli stabilimenti balneari, non solo ai proprietari degli stessi, ma anche a tutti i clienti che per diverse ragioni hanno comunicato al mittente un indirizzo inconsueto rispetto al tradizionale; quest’ultima eventualità riguarda soprattutto chi attende la consegna di pacchi ordinati online.
Poste Italiane ha iniziato a pubblicare sul proprio canale Instagram una serie di foto che ritraggono i portalettere sullo sfondo delle più belle spiagge italiane e nella giornata di oggi è stato scelto il comune in provincia di Sassari, con l’immagine di Pietro Mele, portalettere applicato presso il centro di distribuzione di Badesi, fotografato durante il suo giro di consegna nel territorio di Trinità d’Agultu e Vignola.
“Trinità d’Agultu e Vignola è una località molto importante per il turismo balneare del Nord Sardegna – ha commentato il dipendente di Poste Italiane - grazie alla qualità delle acque del mare e ai servizi offerti ai visitatori. Mi ritengo molto fortunato a poter svolgere il mio lavoro, all’aria aperta, soprattutto in primavera e in estate, in uno dei luoghi più suggestivi della costa settentrionale dell’isola. Certo, lo ammetto, piacerebbe anche a me, ogni tanto, fare un tuffo prima di proseguire il giro… Ovviamente non è possibile e allora mi accontento dei ringraziamenti dei clienti, sempre molto sentiti e altrettanto graditi.”