Dando anche solo una rapida occhiata al menu si nota subito che i prezzi sono ben più alti di quelli della media dei locali italiani, eppure un ristorante in Sardegna è pieno ogni giorno, amato soprattutto da vip, in particolar modo dai calciatori. Nelle sere di questa calda estate 2023 appena cominciata, sono stati visti mangiare qui Inzaghi, Lapadula, Benzema, Alvarez. e siamo solo a fine giugno.

Durante l'ultima puntata di “Cartabianca” su RaiTre è stato raccontato il caso del ristorante “La Scogliera” a La Maddalena, riportato anche da un articolo su Leggo.

Il locale di lusso è immerso in una paesaggio da sogno in Gallura, circondato dall’azzurro del mare cristallino e dal verde della macchia mediterranea che caratterizzano la nostra bellissima Isola.

L’inviato della trasmissione ha intervistato il titolare del locale in cui una pizza supera i 100 euro, un piatto di crudi di mare arriva a 1500 e le bottiglie di vino più pregiate anche a 32mila euro, ma nonostante tutto è raro trovare un tavolo libero.

L’ospite viene qua a pranzo e mangia osservando la sua barca. Che è la cosa più importante”; racconta il titolare Andrea Orecchioni all'inviato di RaiTre.

Se gli yacht sono troppo grandi è il ristorante che va a prendere i clienti per portarli ai suoi tavoli con i tender. Il servizio si apre con un aragosta 330 euro al chilo e ne viene inquadrata una da 700 euro – dice il proprietario - Le pizze vengono 80, 100 e 110 euro” conclude.