Potrebbe nascere a Villacidro il primo distributore di metano per autotrazione in Sardegna, l'unica regione italiana ancora priva del gas naturale. Il progetto del gruppo Comit, che ha una partnership con l'iberica Molgas, per la fornitura del metano e il gruppo Grendi per il trasporto dell'iso-container con il gas liquido (Gnl), corre su un doppio binario legato al gruppo Isa.

Il primo riguarda la realizzazione di un distributore per autotrazione a Villacidro con un serbatoio da 60 metri cubi (allo stato gassoso più o meno 40 mila litri); il secondo la messa in opera di un serbatoio criogenico da 100 mc di Gnl che alimenterà tutto l'impianto della produzione industriale della Casar, oggi alimentati con Btz (olio combustibile).

Attualmente il progetto è ancora nella fase delle autorizzazioni. "Per noi del gruppo Comit - dice l'amministratore delegato, Federico Meloni -. L'industria Casar rappresenta un esempio di efficienza e produzione, di altissima qualità di prodotto ed il rispetto per l'ambiente. Crediamo che il gruppo Isa nel prossimo futuro potrebbe essere il primo retail europeo nel settore grande distribuzione ad avere nella propria rete di stazioni di servizio degli erogatori proprio a metano Gnl che possano alimentare autoarticolati e auto bifuel, diesel-metano, consentendo un notevoli risparmio".