Secondo una prima ricostruzione e per cause ancora in corso di accertamento, un’auto, condotta da una 30enne di Seui, è uscita di strada finendo in un dirupo dopo un volo di 200 metri. E’ accaduto ieri lungo la strada statale 198, al chilometro 19+200 in direzione Cagliari.

La giovane è rimasta incastrata tra le lamiere del veicolo per quasi 5 ore senza alcuna possibilità di comunicare a causa dell'assenza di segnale telefonico.

E’ stato un parente della 30enne, preoccupato, ad allertare il 112.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Isili, i militari delle stazioni di Sadali, Nurallao, Villanova Tulo e del nucleo radiomobile della compagnia Carabinieri di Isili.

Dopo assidue ricerche, rese difficili dalle poche informazioni possedute e dalla conformità del territorio, individuavano la località del sinistro riuscendo a prendere contatti con la conducente e raggiungendola nel ripido precipizio, dove l'autovettura aveva terminato la sua corsa incastrandosi miracolosamente nella fitta vegetazione.

Con l'arrivo del personale del 118 giunto da Isili e le prime cure del caso, data l'impossibilità di risalire il ripido costone e considerato il preoccupante quadro clinico emerso a causa dei sospetti traumi multipli, una volta immobilizzata sulla tavola spinale, la giovane è stata trasportata dagli operanti per circa un chilometro lungo i binari della ferrovia fino alla strada statale 198. Il medico ha richiesto l'intervento di un elicottero dei vigili del fuoco che ha trasportato la 30 enne all'ospedale Brotzu di Cagliari.