PHOTO
Sono stati premiati oggi, nell’Aula Consiliare del Comune di Pula, i cittadini vincitori della prima edizionedel concorso “Il riciclo che vale” dedicato alla raccolta della plastica.
I premi suddivisi in 1°premio di euro 250,00 (Antonio Vincis), 2°premio di euro 200,00 (Giovanni Pala) 3° premio di euro 100,00 (Ignazio Melis) e 18 di euro 50/cadauno, sono stati consegnati a quei cittadini che con pazienza e tenacia hanno riciclato la plastica nell’apposita macchina.
“Anche se il premio in denaro è sicuramente importante ciò che apprezziamo maggiormente è che i cittadini si siano posti a fianco dell’Amministrazione nella lotta alla plastica” afferma il sindaco Carla Medau e prosegue “È un traguardo importante che ci eravamo preposti, l’avevamo promesso e continuiamo a lavorare in questa direzione attenti alla cura dell’ambiente che ci circonda”.
Il concorso “Il riciclo che vale” va avanti e considerato il successo raggiunto, verrà presto installata una nuova macchina che permetterà a sempre più persone di contribuire al riciclo virtuoso della plastica. Conclude la Medau “E’ un traguardo a cui seguiranno nuove iniziative rivolte ad avere una Pula sempre più verde ed ecosostenibile”.