L'errore è custodito nella brochure e nei cartoncini ai piedi dell'opera che ritrae la natività di Gesù. Per la Regione, i fratelli Antonello e Alessio Vilia sono cittadini di Ales anziché di Sarule.

Gli autori del piccolo manufatto in lamiera di ferro battuto tridimensionale ci sono rimasti male, hanno provato a chiedere spiegazioni a Cagliari, ma senza ricevere risposte convincenti.

La Regione, in occasione del Natale 2013, ha indetto un bando di concorso dedicato agli artigiani invitati a realizzare un presepe da donare ai paesi lacerati dalle alluvioni. Hanno partecipato anche i fratelli Vilia (titolari dell'impresa Av Spazio Metal) e la loro opera è risultata tra le più originali e suggestive tanto da meritare (con relativo contributo) la selezione tra le prime undici in graduatoria.

A Natale di quest'anno i presepi sono stati esposti all'aeroporto di Olbia. Ma la gratificazione è stata macchiata dall'errore della Regione, o di chi ha eseguito la stampa su commissione. Dopo aver lavorato con cuore e passione gli artigiani di Sarule hanno subìto lo smacco sul più bello.