Senza lavoro e senza stipendio. I lavoratori della Cocktail Service e della Catering Più, ditte che da anni si occupano della preparazione dei pasti per le mense ospedaliere Ats di Sassari, hanno manifestato davanti alla sede Ats, in piazza Fiume, con le bandiere del sindacato UilTucs.

Lo riporta ufficialmente l’Ansa Sardegna. Nel nostro servizio di ieri (https://www.sardegnalive.net/news/in-sardegna/62090/sit-in-dei-lavoratori-della-cocktail-service-i-sindacati-sono-casa-da-quasi-un-mese) il sindacato di categoria aveva già paventato la triste e desolante situazione.

Il centro preparazione che aveva sede a Porto Torres – come riporta testualmente sempre l’Ansa Sardegna - è stato chiuso il 3 dicembre per inadempienze sanitarie e ora il servizio è svolto dalla Elior ristorazione, azienda capofila dell'Ati cui è stato aggiudicato l'appalto.

Il risultato è che i dipendenti della Cocktail Service e dalla Catering Più si ritrovano a casa e non hanno ricevuto gli stipendi, tredicesima e quattordicesima. Lavoratori e sindacati chiedono l'intervento dell'Ats per risolvere la situazione. (Fonte Ansa Sardegna)